Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
La ragazza che ha finto il viaggio in Asia per sbugiardare i social - news originale

La ragazza che ha finto il viaggio in Asia per sbugiardare i social

Condividi:         ezechiel2517 3 16 Settembre 14 @ 05:06 am

La ragazza che ha finto il viaggio in Asia per sbugiardare i social
La rete è piena di falsità e di persone che si bevono qualsiasi cosa leggono. Di notizie su questo argomento ce ne sono di diverse tipologie, dalla raccolta LIKE che può farvi vincere favolosi premi, alla richiesta di condividere un post per far arrivare 1 euro (o un dollaro) ad un certo bimbo/gatto/cane gravemente malato, da persone che fingono di essere felici quando invece non lo sono, a ragazze che dicono di essere in vacanza in giro per il continente asiatico e invece non si sono mai mosse da casa.

Forse l'avrete già letto di Zilla van den Born, la ragazza venticinquenne di Amsterdam che è riuscita a gabbare tutti i suoi amici e a far credere di essere partita per una avventurosa vacanza di 5 settimane in giro per l'Asia. E invece, lei era a casa sua e con l'aiuto del fidanzato e dell'immancabile Photoshop è riuscita a creare delle prove credibili del suo fantomatico viaggio. Secondo quanto detto dalla stessa Zilla, il suo intento era quello di dimostrare al mondo che quello che si vede sui social network non è necessariamente reale.

"L'ho fatto per mostrare alle persone come filtriamo e manipoliamo le informazioni che mostriamo al mondo attraverso i social media. E' facile creare online un mondo immaginario, ideale se volete, dove realtà e finzione non si incontrano. Il mio obbiettivo era quello di far capire quanto è facile distorcere la realtà. Tutti sanno che le foto delle modelle sulle riviste patinate sono ritoccate, ma spesso ci dimentichiamo che anche le persone normali possono manipolare le apparenze delle proprie vite". (E forse anche per farsi un pochetto di pubblicità, gratuita)

In rete ho letto tanti commenti a questa storia. In molti hanno attaccato questa ragazza. Io non mi sento di condannarla, ha portato all'eccesso un aspetto del mondo social-network. Voi cosa ne pensate?



3 commenti a "La ragazza che ha finto il viaggio in Asia per sbugiardare i social":
io io il 22 Settembre 14 @ 10:45 am

Dimostra che ci sono persone non hanno imparato a investire sui cazzi propri.

Max1234ITA Max1234ITA il 22 Settembre 14 @ 11:43 am

La prossima frontiera: riuscire a fingere di essere in ufficio... ed invece spassarsela alle Canarie! :-P

Eduardo Eduardo il 22 Settembre 14 @ 17:36 pm

Mi piace e condivido ormai sui social si vede di tutto, Ma anche internet non scherza. Di gente che "scherza" c'è n'è troppa, ormai tocca scegliere col bilancino per avere una parvenza di verità.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: