pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/la_ps4_e_piu_performante_della_xbox_one/73677.htm



La PS4 è più performante della Xbox One

Giochi: ezechiel2517 16 Settembre 13 @ 19:59 pm


La PS4 è più performante della Xbox One
Manca poco all'arrivo delle nuovissime console nelle nostre case. La PS4 e la Xbox One affilano le armi per la battaglia finale, ma sono uscite alcune indiscrezioni che lasciano intendere che una sia gia in netto vantaggio: almeno per quel che riguarda le performance.

Si parte dalla velocità di lettura in memoria, per la console giapponese ci vuole circa il 40-50% in meno rispetto alla concorrente. E sempre 50% più performante è anche la ALU (Arithmetic Logic Unit).

Sembrerebbe che Microsoft sia ben consapevole della cosa, lo dimostra il fatto che recentemente ha aumentato la velocità del clock della sua XboxOne. Quindi sta sicuramente lavorando in un qualche modo per colmare il gap che la separa dalla concorrente nipponica.

Secondo alcune fonti, questa differenza potrebbe portare gli sviluppatori a creare una versione meno performante del gioco per PS4. La voce ha del fondamento se ci pensate. Per tutti i giochi che sono disponibili sia per l'una che per l'altra console, se per una dovesse essere molto meglio, l'altra correrebbe il rischio di vendere molto poco. Sfruttando meno le differenze, le due versioni sarebbero più simili e anche la versione per la console meno performante avrebbe un mercato vivace.

Microsoft ha commentato la notizia dicendo che l'architettura della Xbox è molto complessa e non si può certo descriverla con qualche semplice numero.



© 2000-2024 pc-facile.com