Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Kroll Ontrack stila la top ten dei modi più assurdi...

Condividi:         ale 1 10 Dicembre 04 @ 16:00 pm

...per perdere i dati!!
Dall'aereo che schiaccia il computer all'hard disk nel freezer. Ma in tutte le circostanze sono state salvate le informazioni.

La perdita dei dati è un problema che affligge milioni di utenti dei computer. Perderli per motivi futili o assurdi è ancor più frustrante. Kroll Ontrack, compagnia specializzata in soluzioni per il recupero dati, ha stilato la 'Top Ten' annuale delle più strane e divertenti disavventure che riguardano i computer. Stilata con il contributo degli esperti della compagnia, la classifica elenca i casi più bizzarri di perdite di dati tratti dalle migliaia di interventi di recupero svolti durante il 2004.

In tutte le circostanze elencate, ci tiene a sottolineare Kroll Ontrack, i laboratori e le camere bianche sono riusciti a recuperare i dati lavorando direttamente sui computer o sui supporti storage dei clienti. Sebbene i malfunzionamenti dei computer restino ancora la causa più comune delle perdite di file, gli esperti in tecniche di data recovery fanno notare come in molti casi la colpa sia da imputare al comportamento umano. In particolare, spiega la società, non è uso comune fare back up dei dati con frequenza.

La Top Ten
10. Scongelare prima dell'uso – Un uomo si è presentato a un laboratorio Ontrack consegnando il proprio hard disk in un sacchetto di plastica bagnato. Aveva infatti letto su Internet che una soluzione adatta a riparare un hard disk guasto era quella di chiuderlo in un freezer. Dopo aver provato questo metodo, il cliente ha chiesto ai tecnici di non ridere.
9. Riciclaggio imprudente – Nel far ordine all'interno delle cartelle del proprio computer, un uomo ha inavvertitamente cancellato quelle che voleva tenere. Prima di rendersi conto dell'errore ha ripulito il sistema, svuotato il cestino e deframmentato l'hard disk. Dopo questa esperienza ha imparato a controllare tre volte prima di cancellare un file.
8. Parenti serpenti – Un uomo ha improvvisamente scoperto di non riuscire a riavviare più il proprio laptop senza incorrere nella tradizionale schermata blu di errore generale. Una settimana più tardi suo nipote ha ammesso di aver preso a pugni lo schermo per sfogare le frustrazioni causate dalla lentezza del computer. L'uomo ha rimandato il nipote a vivere con i suoi genitori.
7. Disastro digitale a 5.700 metri – Durante una scalata alpina, l'esploratore polacco Krystof Wielicki ha fatto cadere la fotocamera digitale mandandola in frantumi e danneggiandone la memory card.
6. Sparito in un lampo – Dopo aver trascorso diversi giorni a preparare 1.200 fatture per altrettanti clienti, l'impiegato di una clinica ha visto svanire tutto il proprio lavoro per un fulmine che aveva colpito la cabina elettrica esterna: tutti i file sono spariti, compresi quelli delle fatture appena terminate.
5. Baby blues – Una coppia aveva memorizzato sul computer centinaia di fotografie dei primi tre mesi del proprio bambino. Quando un virus ha colpito il PC, il produttore del computer ha consigliato di ricaricare il sistema operativo, ma la coppia si è dimenticata di salvare i dati.
4. Calamità in costruzione – Durante la costruzione di un fabbricato, una putrella di acciaio è caduta sul computer portatile che conteneva i progetti dell'edificio.
3. Dramma alla toilette – Un uomo si è così arrabbiato per il malfunzionamento del suo portatile al punto tale da gettarlo nella toilette e tirare un paio di volte lo sciacquone.
2. Strada assassina – Salendo in macchina, una donna ha dimenticato il laptop sul tettuccio dell'auto.. Messo in moto il veicolo, il computer è scivolato a terra. La donna ha affermato di aver innestato la retromarcia e udito il rumore di qualcosa che andava in frantumi. E per finire...
1. Mamma l'ho perso dall'aereo – Un computer portatile è stato schiacciato da un aeroplano. Anche se gli esperti di Kroll Ontrack non hanno capito come sia potuto succedere, questa è stata la spiegazione fornita dal cliente.

News tratta da Adnkronos.com



Un commento a "Kroll Ontrack stila la top ten dei modi più assurdi...":
pjfry pjfry il 10 Dicembre 04 @ 23:57 pm

partecipiamo? per adesso mi viene in mente un topic con una stampante che non funzionava... perchè c'era incastrata dentro una matita :)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: