News: tutti i segreti di Internet
Koobface vs. Facebook, la guerra continua - news originale

Koobface vs. Facebook, la guerra continua

Condividi:         ezechiel2517 1 19 Gennaio 12 @ 09:00 am

Sono passati nove mesi da quando Facebook ha annunciato di aver eradicato il virus Kooface dalle sue pagine ed ora il social network ha detto che la sua missione sarà quela di sconfiggerlo del tutto, completamente!

Il virus è approdato su Facebook 3 anni fa, e la compagnia di Zuckerberg ha "imparato moltissimo sul virus e sui suoi creatori" come dichiarato da un portavoce su un post. Tutta questa esperienza verrà messa a disposizione delle autorità e le industrie della sicurezza informatica.

Nel post, Facebook si appella ad un libro cult e evoca immagini del Capitano Ahab nella sua affannosa ricerca del nemico di sempre per descrivere la lotta contro coloro che hanno guadagnato milioni di dollari con una tecnica illegale. Il virus è stato incredibilmente dannoso per Facebook, senza dubbio il peggior nemico che fino ad ora ha dovuto affrontare il social network, un po la balena bianca di Facebook, e ha preso di mira uno dei punti cardine su cui si basa: la condivisione delle informazioni. Mandando messaggi con un link il virus si è allargato a macchia d'olio con una velocità impressionante, truffando gli utenti convincendoli a acquistare finti antivirus.

Facebook non ha dovuto lottare da solo. All'inizio del mese Dancho Dacnhev, un esperto di sicurezza, ha postato delle foto, numeri di telefono, indirizzi email e anche la targa dell'auto dell'ideatore del virus. Nonostante tutte queste informazioni, il futuro legale della gang di Koobface è incerto, c'è il rischio che Koobface continui a infettare i social network.



Un commento a "Koobface vs. Facebook, la guerra continua":
Chyna Chyna il 23 Gennaio 12 @ 03:13 am

Got it! Thanks a lot again for heilpng me out!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: