pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/kinoto_cade_anche_fondatore/70968.htm



Kino.to, cade anche il fondatore

Pirateria: webmaster 18 Giugno 12 @ 10:00 am


Dirk B è stato condannato a 4 anni e mezzo di prigione per la gestione della piattaforma di indexing tedesca. Dovrà restituire 37 milioni milioni di euro guadagnati in pubblicità. E' il sesto admin a finire in carcere.

La sua identità è rimasta avvolta nell'ombra, dal momento che la legge tedesca protegge la privacy dei sospetti criminali. A 39 anni, Dirk B dovrà scontare quattro anni e mezzo di carcere per violazione del copyright su larga scala. Reo di aver fondato e gestito per anni la celebre piattaforma Kino.to, sito di indexing per la visione in streaming di film e serial TV.

Una pena ridotta per il founder, che si era messo a disposizione delle autorità teutoniche nel certosino rastrellamento delle prove incriminanti. Più di 1 milione di contenuti in evidente violazione del diritto d'autore, molti dei quali ospitati su un sito di file hosting controllato da Kino.to.

E dunque gli iniziali 11 anni richiesti dall'accusa sono stati ridotti a 4 anni e sei mesi. Dirk B ha deciso di restituire 3,7 milioni di euro guadagnati attraverso una società pubblicitaria con base in Spagna. Di fatto, il founder di Kino.to è il sesto operatore della piattaforma a subire l'ineluttabile rimbombo del martello legale...



© 2000-2024 pc-facile.com