News: tutti i segreti di Internet

KGB, vodka e guerra al malware

Condividi:         gama 03 Febbraio 08 @ 20:00 pm

Forse non tutti sanno che il signor Eugene Kaspersky, padre fondatore dell'omonima software house e del celebre antivirus, una volta lavorava per il KGB: fu proprio allora, quando era un tenente in servizio presso il ministero della Difesa, che il suo computer venne infettato dal virus Cascade.
Un evento raro, all'epoca, che suscitò il suo interesse tanto da farlo diventare un "collezionista" del genere.

Eugene KasperskyDopo appena due anni, il signor Kaspersky aveva realizzato il suo prima antivirus e nel 1997 era in affari con la moglie (ora ex-moglie) Natalya e alcuni partner USA per la creazione dell'allora antivirus AVP. Un nome che in seguito fu costretto a cedere per questioni legali, ma la cui perdita non ha scalfito la fiducia dei consumatori nei suoi prodotti.

Il Kaspersky che emerge dal profilo tracciato dal Guardian è quello di un uomo ironico e sicuro di sé. Con abbastanza spirito da regalare a tutti una t-shirt che lo ritrae con le fattezze del Che, e allo stesso tempo con un gran voglia di portare un nutrito gruppo di giornalisti in un ristorante di Mosca per una bevuta e una serata in allegria...


...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "KGB, vodka e guerra al malware":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: