News: tutti i segreti di Internet

Keylogger: come funzionano e come identificarli

Condividi:         ale 06 Aprile 07 @ 11:30 am

Keylogger: come funzionano e come identificarli

Kaspersky Lab presenta un articolo che descrive come funzionano, quali danni possono causare e come difendersi dai keylogger.

Kaspersky Lab, società specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, presenta un articolo sui keylogger, un tipo di spyware che permette di sottrarre ad utenti ignari password e altre informazioni personali. L’articolo è scritto da Nikolay Grebennikov, Direttore del Dipartimento Tecnologie Innovative dell’azienda.

La prima parte dell’articolo fornisce indicazioni generali su come funzionano i keylogger, come si diffondono e come possono essere utilizzati citando alcuni casi concreti in cui tali software sono stati l’arma per rubare denaro a utenti e organizzazioni. Vengono indicate in dettaglio le principali tecniche utilizzate dagli scrittori di virus per creare questa tipologia di programmi maligni e come questi possono essere nascosti all’interno di un sistema infetto.

Inoltre, vengono citati casi di perdite finanziarie dovute all’utilizzo di keylogger e vengono date indicazioni sui metodi da utilizzare per proteggere se stessi in maniera sicura.


Versione in inglese a questo indirizzo.
Disponibile la traduzione in italiano in PDF da richiedere alla Redazione di pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: