News: tutti i segreti di Internet

Ken Kutaragi ammette: "Sony è in difficoltà"

Condividi:         Alexsandra 20 Settembre 06 @ 15:00 pm

Ken Kutaragi ammette: "Sony è in difficoltà"

Il CEO della divisione videogiochi della multinazionale nipponica riconosce pubblicamente la difficile situazione in cui si trova la Corporation alla vigilia del lancio di PlayStation 3
Mr. Ken Kutaragi, formalmente Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, viene tradizionalmente considerato come "il padre della PlayStation". Di fatto, è stato ed è un uomo chiave per il successo epocale del brand, che è diventato sinonimo stesso di videogioco nel mercato mainstream. Prima con PlayStation e poi con PlayStation 2, la divisione guidata da Kutaragi ha rivoluzionato l'intero settore dell'intrattenimento interattivo, detronizzando "le grandi vecchie" Sega e Nintendo e settando nuovi punti di riferimento per il mercato delle home console.

Attualmente, l'high executive risulta impegnato nel progetto più ambizioso di Sony, quella PlayStation 3 che sta collezionando ritardi e difficoltà tali da sollevare forti dubbi sul suo successo commerciale una volta in vendita. Recentemente, la compagnia ha dovuto annunciare l'ennesimo ritardo dell'uscita della console sul mercato europeo, a causa di una produzione di diodi laser per il lettore Blu-ray integrato insufficiente per la realizzazione della macchina in volumi adeguati al lancio contemporaneo in tutto il mondo (rif. Niente PlayStation 3 in Europa fino a Marzo 2007).


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: