pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/kaspersky_lab_ottiene_valutazione_advanced/54637.htm



Kaspersky Lab ottiene la valutazione «Advanced+»

Interessante: dany 13 Dicembre 07 @ 06:30 am


Kaspersky Lab ottiene la valutazione «Advanced+» nei test indipendenti condotti da AV-Comparatives

Kaspersky Lab, società specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, annuncia che Kaspersky Antivirus 7.0 ha ottenuto la valutazione Advanced+ durante i test svolti dai laboratori AV-Comparatives, l’istituzione indipendente che periodicamente svolge test di affidabilità sui prodotti antivirus in commercio; tale valutazione rappresenta il voto massimo previsto.

I laboratori AV-Comparatives hanno condotto i test di difesa proattiva dei prodotti antivirus analizzando il livello di identificazione dei programmi nocivi durante una scansione effettuata su richiesta dell’utente. Tale metodo permette di definire quanto efficacemente funzioni uno dei componenti della protezione proattiva, l’analizzatore euristico. Alla ricerca presentata hanno partecipato 17 prodotti antivirus per utilizzo domestico, i cui database erano aggiornati al 5 agosto 2007. Per i test sono stati utilizzati programmi maligni comparsi successivamente a questa data.

Kaspersky Antivirus 7.0 ha ottenuto il giudizio complessivo di Advanced+. Questo è il grado più alto della certificazione, e testimonia il più alto livello di protezione dell’analizzatore euristico, con numero minimo di falsi positivi. È importante inoltre notare come i risultati del test abbiano assegnato tale votazione solo a 2 prodotti su 17.

“Poiché nuovi virus e altri programmi maligni compaiono quotidianamente, è evidente che un aggiornamento periodico del database degli antivirus, anche se avviene ogni ora, non è più sufficiente per una protezione efficace. Tra la comparsa di una minaccia e la sua segnalazione intercorre sempre un certo lasso di tempo. Proprio per questo è importante il grado di efficacia con cui il sistema di protezione antivirus proattiva riesce a identificare le nuove potenziali minacce”, scrive nella propria relazione il direttore di AV-Comparatives Andreas Clementi.

“Kaspersky Lab ha presentato il nuovo analizzatore euristico nell’estate di quest’anno, nella settima versione dei suoi prodotti per uso domestico. Nel giugno 2007, questo nuovo modulo ha partecipato per la prima volta ai test del laboratorio AV-Comparatives, ottenendo subito il livello di certificazione Advanced”, il commento di Nikolaj Grebennikov, vice direttore del Dipartimento Tecnologie Innovative.
Bisogna ricordare che l’analizzatore euristico è solo uno dei componenti della protezione proattiva realizzata dai prodotti Kaspersky Lab. A differenza della maggior parte dei concorrenti, i prodotti Kaspersky Lab hanno un ulteriore livello di protezione, basato sul comportamento delle applicazioni: un dispositivo che assicura la protezione del sistema da programmi nocivi sconosciuti al momento del loro avvio all’interno del sistema, basandosi sull’analisi del loro comportamento.
L’efficacia di questo modulo è stata testata dai laboratori AV-?omparatives nel giugno 2007, quando gli autori del test commentarono: “I risultati dei test condotti su campioni di programmi nocivi scelti a caso, hanno dimostrato un’elevata affidabilità ed efficacia del sistema, che si è guadagnato la menzione speciale “Proactive Protection Award” dei laboratori di analisi AV-Comparatives”.

Per avere maggiori informazioni sulla relazione “Confronto delle diverse tecnologie di protezione dei sistemi contro i programmi maligni” e sul premio “Proactive Protection Award”, visitare il sito di AV-Comparatives.





© 2000-2024 pc-facile.com