pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/kaspersky_lab_nuovo_articolo_su_cybercriminali_sicurezza_informatica/47887.htm



Kaspersky Lab: nuovo articolo su cybercriminali e sicurezza informatica

Security: ale 06 Febbraio 07 @ 08:00 am


Kaspersky Lab: nuovo articolo su cybercriminali e sicurezza informatica

Kaspersky Lab, società specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, ha pubblicato un articolo in cui Yuri Mashevsky, virus analyst Kaspersky Lab, parla del rapporto conflittuale tra cybercriminali e software house che si occupano di sicurezza, aziende e forze dell’ordine.

L’articolo passa in rassegna un ventennio di cybercrimini, dalle prime sperimentazioni all’attività criminale altamente proficua dei giorni nostri.
Yuri Mashevsky fornisce molti esempi dei diversi modi con cui i programmi maligni affrontano oggi gli antivirus e le nuove tecnologie, come la distruzione dei processi di sicurezza dalla memoria del computer e dall’hard disk, e la ricerca da parte dei cybercriminali di nuovi canali che possano essere utilizzati per diffondere i programmi maligni (i dati statistici di Kaspersky Lab sono utilizzati per dimostrare come i cybercriminali siano sempre più attivi nel combattere gli sviluppatori di antivirus).

Una parte dell’articolo si occupa di illustrare il complesso rapporto tra cybercriminali e forze dell’ordine, che spesso sono vittime del crimine invece di riuscire a combatterlo adeguatamente. L’autore esamina anche le azioni intraprese per risolvere la situazione, e analizza l’efficacia delle misure prese dalle forze dell’ordine.
L’autore conclude illustrando il proprio punto di vista sulle azioni future da intraprendere per combattere il cybercrimine.

La versione completa dell’articolo è disponibile sul sito Viruslist.com in lingua inglese.



© 2000-2024 pc-facile.com