pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/kaspersky_anti-spam_30_certificazione_icsa_labs/57840.htm



Kaspersky Anti-Spam 3.0: certificazione del ICSA Labs

Software: ale 05 Maggio 08 @ 14:00 pm


Kaspersky Lab annuncia oggi l’assegnazione della certificazione «ICSA Labs Certified» a Kaspersky Anti-Spam 3.0, soluzione per la protezione della posta elettronica per utenti corporate.

Lo scopo del test effettuato da ICSA su diverse soluzioni anti-spam, è quello di valutare l’efficacia nell’identificazione di posta elettronica indesiderata. Per ottenere la certificazione, i prodotti devono identificare con successo non meno del 95% dei messaggi spam, con la possibilità di rilevare un solo falso positivo su 100.000 email. Il primo round del test è stato superato con successo solo da 6 prodotti di diverse software house, tra cui Kaspersky Anti-Spam 3.0.

Il nuovo programma di test sulle soluzioni antispam è stato elaborato con la partecipazione del consorzio indipendente degli sviluppatori di prodotti antispam (Anti-Spam Product Developers Consortium), creato sotto l’egida degli autorevoli laboratori ICSA Labs, conosciuti in tutto il mondo e specializzati nella standardizzazione e certificazione delle soluzioni di sicurezza per computer. Obiettivo del consorzio è la definizione di un metodo di valutazione dell’efficacia delle soluzioni anti-spam unico e oggettivo, lo scambio di conoscenze tra chi progetta tali soluzioni, nonché la creazione di una fonte indipendente di informazione sui mezzi di lotta allo spam. Kaspersky Lab è tra i co-fondatori del consorzio e prende parte attivamente nella definizione dei criteri di certificazione dei prodotti anti-spam.

«Le soluzioni anti-spam sono diventate un elemento vitale e parte integrante della protezione dalle minacce della rete. Per questo motivo, criteri e standard comuni per la stima della qualità delle soluzioni anti-spam acquistano un’importanza sempre maggiore per tutta l’industria della sicurezza informatica e per gli utenti finali», il commento di Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky Lab. «Mi fa piacere vedere come il Consortium sia riuscito ad elaborare tutta una serie di criteri condivisi per la valutazione dei prodotti anti-spam, e che la nostra soluzione Kaspersky Anti-Spam 3.0 abbia superato con successo tutte le prove poste dalla certificazione».
Ulteriori informazioni sul primo test di certificazione delle soluzioni anti-spam sono disponibili sul sito ICSA Labs. - Maggiori informazioni su Kaspersky Anti-Spam.



© 2000-2024 pc-facile.com