pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/jobs_odio_Amore_schmidt_google_android/70154.htm



Jobs e Android, amore e odio

Apple: ezechiel2517 24 Ottobre 11 @ 09:00 am


Steve Jobs era furioso il giorno in cui ha scoperto le intenzioni di Google di lanciare Android, il sistema operativo concorrente di iOS. Per i corridoi di Cupertino ricordano ancora le urla con le quali Jobs diceva a Schmidt, che allora era CEO di Google, che si sentiva pugnalato alle spalle. In quel periodo Schmidt era all'interno del consiglio di amministrazione di Apple, poltrona che ha lasciato nell'agosto del 2009 per conflittualità all'interno del consiglio.

Da quel momento Jobs non ha nascosto il suo disappunto, per usare un eufemismo, verso Schmidt e nella sua recente biografia si legge di come Jobs non lo potese sopportare e fosse determinato a distruggere Android. "Sarà una lotta all'ultimo respiro e impiegerò ogni signolo centesimo dei 40 miliardi di dollari di Apple se sarà necessario." si legge nella biografia "Sono deciso a distruggere Android, perchè sono convinto che sia un prodotto rubato. Ho intenzione di iniziare uella che potrebbe essere definita una guerra termonucleare!"

Cio nonostante, pare che Jobs abbia poi deciso di raffreddare gli spiriti una volta che Larry Page ha preso il comando a Mountain View. Subito dopo la morte di Jobs, Page scrisse "La sua abilità nel capire le esigenze degli utenti e la sua esperienza sono sempre stati una grande fonte di ispirazione per me."

Quando Page divenne CEO di Google, chiese a Jobs consigli su come gestire una azienda grande e importante. Dopo un primo impulso a mandarla a quel paese, Jobs diede un prezioso consiglio a Page. "Immaginati Google come la vorresti quando crescerà. I prodotti che Google sta producendo, sono ok, ma non sono grandi. Queste rende Google sempre più simile a Microsoft."



© 2000-2024 pc-facile.com