News: tutti i segreti di Internet

Jeff Bezos: la guerra dei brevetti deve finire

Condividi:         webmaster 18 Ottobre 12 @ 09:00 am

Il CEO di Amazon invoca l'intervento dei governi per modificare la legislazione relativa alla protezione delle proprietà intellettuali.

La guerra dei brevetti ostacola l'innovazione e danneggia i consumatori, quindi i governi devono intervenire per risolvere il problema al più presto. Queste sono le parole pronunciate da Jeff Bezos, durante un'intervista rilasciata al giornale Metro. Il CEO di Amazon ritiene indispensabile porre un freno alle "patent wars" nel settore mobile, dove si assiste a scontri senza esclusione di colpi sopratutto tra Apple e Samsung, le due aziende che cercano in tutti i modi di difendere le loro proprietà intellettuali in tribunale.

Da molto tempo la rivalità tra i big del settore non si manifesta solo attraverso l'annuncio di nuovi prodotti, ma anche mediante reciproche accuse di "furti" di idee e brevetti. La battaglia legale più nota è quella tra Apple e Samsung, che prosegue da diversi mesi con vittorie in tribunale per l'una o per l'altra azienda, in base alla nazione in cui è stata depositata la denuncia. Bezos considera questa situazione una minaccia per l'innovazione e la società, dove ormai regna la cultura delle cause legali...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: