News: tutti i segreti di Internet

Java ha una grave falla, tutti i Windows minacciati

Condividi:         dany 2 14 Aprile 10 @ 15:45 pm

È emersa una falla in Java che permette l'esecuzione di codice arbitrario sul computer della vittima. Nessuna soluzione per ora, tranne alcune correzioni parziali da eseguire in locale.

Java nasconde una grave minaccia per tutte le versioni di Windows. Secondo due diversi ricercatori, infatti, Java Web Start framework (JWSF, che semplifica lo sviluppo delle applicazioni) può essere sfruttato per creare siti pericolosi.

Come altri attacchi, anche in questo caso il primo passo è indurre l'utente a visitare una pagina web disegnata ad hoc o compromessa. Qui un tag HTML permetterebbe ad un malintenzionato di eseguire codice arbitrario pericoloso.



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.


Un commento a "Java ha una grave falla, tutti i Windows minacciati":
Anonimo Anonimo il 14 Aprile 10 @ 17:09 pm

Falla in Java: a rischio Windows, FF e Chrome

Un ingegnere Google ha segnalato una grave vulnerabilità in Java, vulnerabilità tale da mettere in pericolo l'utenza utilizzante Java o i browser coinvolti dal problema. Sun, però, per il momento temporeggia:
il rischio non è così immediato e grave.Una grave vulnerabilità è stata scoperta in Java e la descrizione della stessa sembra configurare una situazione di pericolo estremo ed esteso. Il pericolo è dettato dal fatto che non solo si trovano a rischio tutti gli utenti che hanno in qualche modo a che vedere con la tecnologia Java, ma anche dal fatto che non basta la disabilitazione del plugin per mettere il sistema al sicuro da attacchi esterni.

Webnews.it/

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: