pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/itv_smart_tv_apple/70361.htm



iTV, la smart TV di Apple

Apple: ezechiel2517 30 Dicembre 11 @ 09:00 am


Rischia di essere il più atteso prodotto di Apple tra quelli ancora da lanciare e sembra che ognuno abbia una sua opinione su quello che renderà il dispositivo un nuovo oggetto del desiderio. Alcuni pensano che per renderlo vincente e irresistibile, Apple debba buttarsi nei mondo dei giochi. Altri pensano che non siano i contenuti a rendere l'iTV un prodotto desiderato dai più. Per questi ultimi Apple avrà lo stesso sucesso che ha avuto con l'iPhone nel mercato degli smartphones usando la stessa strategia: una piattaforma competitiva per gli sviluppatori.

Di sicuro non è la tecnologia che trattiene Apple dal distribuire il prodotto, bensì i contenuti che dovrebbero rendere la televisione di Apple un concorrente spietato nel mercato delle smart TV. In poche parole sarà il contenuto che Apple sarà in grado di offrire a dire se l'iTV sarà un successo o un fiasco. Alcuni pensano che Apple dovrebbe addirittura offrire un prodotto con la possibilità di scegliere i pacchetti o i canali.

Ad ogni modo, se siete tra quelli che non vedono l'ora che Apple crei un suo proprio servizio TV o che permetta ai propri utenti di prendere il pacchetto di uno specifico show o uno specifico canale, forse non dovrete attendere troppo. Sono girate spesso voci di Apple e del tentativo di ottenere accordi che le darebbero la posibilità di offrire un servizio on-demand per molto tempo. Ma fino ad ora l'unico problema è stato puramente economico.

Ma prima che si possa pensare a sviluppare, è necessario che si crei prima una bacino di utenza, altrimenti si rischia di ripetere l'errore di Netfix che ha proposto TV show che sono stati poi trasmessi in TV prima che il rientro economico ne avesse giustificato la spesa.



© 2000-2024 pc-facile.com