News: tutti i segreti di Internet
E' italiano il servizio online gratuito per misuare il click-fraud - news originale

E' italiano il servizio online gratuito per misuare il click-fraud

Condividi:         ale 2 04 Febbraio 10 @ 10:54 am

ClickMeter è il nuovo servizio online che consente di tenere sotto controllo qualsiasi campagna promozionale sul Web segnalando immediatamente e con precisione i possibili click fraudolenti. E' gratuito ed illimitato e consente l'attivazione immediata già dalla homepage.

La pubblicità su Internet è un mezzo di promozione sempre più efficace ma spesso alcuni editori cercano di vendere traffico in modo illecito, ad esempio con software che simulano i click sui link a pagamento (nel 2009 sono stati circa 1 su 4 i click fraudolenti secondo la base dati ClickMeter). E' possibile verificare quanti VERI CLICK ricevono i link nelle newsletter, nei siti web, nelle campagne di direct-mailing e nei banner senza dover installare alcun software o inserire altro codice nelle pagine online. Anche i non "tecnici" possono finalmente misurare i risultati delle loro promozioni web.

L'applicazione è pensata per i responsabili marketing e i webmaster: per chi deve avere sotto controllo molti dati importanti senza perdere tempo. Per questo include tool avanzati che permettono, ad esempio, di creare monitorare e confrontare un numero illimitato di campagne di marketing, strumenti di filtro ed esportazione dei dati, reportistica avanzata come ad esempio il real-time click-stream o la visualizzazione dei click sulla mappa mondiale.

Il servizio in versione gratuita consente di monitorare gratuitamente fino a 3.000 click al mese per un numero illimitato di link. A pagamento si possono però controllare quantità più elevate di traffico, il costo parte da un minimo di 0,14 dollari statunitensi per ogni 1.000 click, quindi circa 100 euro ogni milione di click contati.

Per provare la versione gratuita subito, ecco il live-demo.



2 commenti a "E' italiano il servizio online gratuito per misuare il click-fraud":
D-biz D-biz il 04 Febbraio 10 @ 15:06 pm

Ecco il servizio che mancava!!!
Ma come fa a controllare quali click sono fraud e quali no?
Comunque lo sto provando e mi sembra facile da usare.
Comoda la mappa del mondo interattiva con tutti i click sulla mia campagna online.

Davide Davide il 05 Febbraio 10 @ 09:27 am

Ciao D-Biz,
grazie per i tuoi commenti positivi su ClickMeter.
Il sistema di controllo dei click-fraud è molto semplice, e proprio per questo preciso ed affidabile.
Per ogni link che sti monitorando il sistema controlla se vengono fatti click con lo stesso IP in un arco temporale che può andare dai 30 minuti alle 24 ore (sei te che puoi configurarlo). Tutti click che rispecchiano queste condizioni sono considerati come possibili fraud e segnalati. I click che sono considerati fraudolenti possono essere isolati ed esportati per successive analisi. Inoltre questi click sono evidenziati sulla mappa Mondiale per capire se si concentrano più su una zona o su un'altra. Sono anche visibili a livello grafico-temporale.
Spero sia utile.

Davide
ClickMeter Support Team.
www.clickmeter.com

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: