pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/italia_vista_dai_fotografi_amatoriali/48053.htm



L'Italia vista dai fotografi amatoriali

Internet: ale 13 Febbraio 07 @ 12:00 pm


L'Italia vista dai fotografi amatoriali

In questi giorni il Web italiano si è arricchito di un nuovo progetto dedicato alla fotografia digitale.

Photo-Italy.net si presenta come un database fotografico, ma anche come uno strumento al servizio dell'Utente, dell'appassionato di fotografia e di viaggi. Caratterizzato da una grafica chiara e lineare, il sito è strutturato in sezioni che permettono un rapido accesso alle diverse zone geografiche. Con pochi click è possibile visualizzare le fotografie scattate in un Comune specifico. Le immagini sono accompagnate da mappe e da un elenco dinamico di siti web che invitano ad approfondimenti turistici e storici sulla zona d'interesse.

La collaborazione al Progetto è aperta a tutti, specie a coloro che amano i viaggi e la fotografia. Un semplice pannello di controllo via web consente a tutti i fotografi di gestire in piena autonomia le proprie immagini e con esse anche un piccolo spazio personale online. Registrazione e gestione sono naturalmente gratuiti.

Numerose le iniziative satellite che stanno nascendo in seno alla Community, tra le quali un archivio di siti web inerenti il turismo culturale in Italia. Non resta che visitare il sito web del Progetto ed immergersi in questa originale avventura fotografica.

www.photo-italy.net



© 2000-2024 pc-facile.com