News: tutti i segreti di Internet

Italia: i viaggi truffa arrivano in Parlamento

Condividi:         dany 01 Aprile 07 @ 18:00 pm

Italia: i viaggi truffa arrivano in Parlamento

Inasprire le pene per il reato di truffa e porre fin ai viaggi fantasma. Sono questi i punti fondamentali dell’interrogazione parlamentare presentata oggi al Ministro della Giustizia e a quello dell’Interno da parte dei senatori Saro, Antonione e Carrara. Il motivo scatenante, il proliferare di viaggi truffa che ha investito soprattutto il Friuli ed altre regioni italiane, problema di cui anche noi di Anti-Phishing Italia ci siamo occupati lo scorso 8 marzo.

Ma analizziamo la vicenda attraverso l’articolo pubblicato oggi da Affari Italiani artefice insieme ai quotidiani Friulinews dell’indagine giornalistica che ha spinto all’azione i tre senatori:

Il caso scottante delle vacane-trappola che imperversano in Friuli Venezia Giulia e in altre Regioni d'Italia, con decine di denunce presentate, finisce direttamente in Parlamento. I senatori Ferruccio Saro, Roberto Antonione e Valerio Carrara hanno depositato oggi la prima interrogazione parlamentare rivolta al Ministro della Giustizia e a quello degli Interni. Obiettivo: non soltanto dare una spallata a questo giro, molto probabilmente internazionale ma con forti agganci nazionali, di società che continuano a condannare famiglie italiane al pagamento di rate, interessi e spese continue, ma anche riuscire a modificare le leggi, molto deboli, che regolamentano il reato di truffa. E a mettere ulteriore carne sul fuoco anche la richiesta di riuscire a capire in quale modo le società abbiano a disposizione le banche dati per contattare le persone e quale criterio utilizzino per selezionare le potenziali vittime.


...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Italia: i viaggi truffa arrivano in Parlamento":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: