pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/italia_patria_spam_peggio_india/71574.htm



Italia patria dello spam, peggio di noi solo l'India

Spam: webmaster 05 Agosto 12 @ 12:00 pm


L'ultima rapporto di Sophos mette l'accento sul problema dei messaggi spazzatura nel Belpaese: siamo il secondo produttore mondiale, avendo inviato l'11,4% dei messaggi spamming a livello globale fra aprile e giugno 2012. E spam sono in media il 45-50% delle e-mail aziendali.

Sophos ha pubblicato la classifica dei Paesi da cui parte il maggior numero dei messaggi spazzatura che ci vengono recapitati quotidianamente nelle caselle di posta elettronica. I rilevamenti, relativi al secondo trimestre del 2012, vedono l'India alla prima posizione della poco lusinghiera dozzina, seguita dall'Italia in seconda vergognosa piazza. Nonostante solo il 5,3% degli utenti di Internet viva in India, questo Paese ha inviato l'11,4% dello spam globale fra aprile e giugno 2012, risultando quindi in cima alla lista dei produttori di spam.

Dal nostro Paese è partito fra aprile e giugno il 7% dei messaggi di spam: un primato che ci pone davanti a Paesi notoriamente meno sensibili a questo problema come Cina, Russia e Polonia...



© 2000-2024 pc-facile.com