Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Italia, gli hacker si incontrano

Condividi:         webmaster 04 Luglio 10 @ 08:00 am

"Cracca al tesoro" a Orvieto, Hackmeeting a Roma: la scena italiana si incontra. E parla di sicurezza, privacy e controllo.

Orvieto, 3 luglio, Cat2010; Roma, 2-4 luglio, Hackmeeting 2010. I primi caldi hanno spinto gli hacker italiani ad uscire per un attimo dalla Rete per incontrarsi in due diversi eventi, occasioni entrambe per parlare delle linee di sviluppo di Internet, di sicurezza informativa, privacy e, in generale, ICT.

"Cracca al Tesoro", Cat2010 Summer edition, è un hack game che si svolgerà all'interno della città umbra e la diretta sarà trasmessa in streaming sul sito dell'iniziativa: il centro storico verrà disseminato di access point wireless e i partecipanti, a squadre, dovranno, partendo da un indizio iniziale, individuare il primo, violarlo, "bucare" l'eventuale sistema collegato per trovare l'indizio che porta al successivo access point, fino al bersaglio finale.

In pratica il meccanismo della caccia al tesoro è contaminata con il wardriving: ma la gara è tutta una scusa, da un lato perché, in fondo, essere hacker significa anche volersi mettere alla prova, e dall'altro c'è la volontà di incontrarsi per parlare dei temi caldi del momento. L'evento è infatti patrocinato dall'Associazione Informatici Professionisti (aipnet) e organizzato in collaborazione con OPSI, l'Osservatorio Privacy e Sicurezza delle Informazioni.



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: