News: tutti i segreti di Internet

Israele fa la guerra via Twitter

Condividi:         webmaster 16 Novembre 12 @ 17:00 pm

L'esercito annuncia in 140 caratteri l'avvio delle operazioni militari su Gaza. Foto e video degli obiettivi colpiti cinguettati costantemente. Il social network è il canale ufficiale per il pubblico.

Un evento che entrerà nella storia anche per la scelta del mezzo di comunicazione utilizzato: Israele ha annunciato la propria offensiva militare nella striscia di Gaza attraverso un singolo tweet. "Le forze di difesa israeliane hanno iniziato una operazione sui siti terroristici e operativi nella striscia di Gaza, guidati, tra gli altri, da Hamas e da Islamic Jihad". Con un messaggio di 140 caratteri, prende forma quella che sembra essere a tutti gli effetti una dichiarazione di guerra.

Subito dopo l'annuncio, l'account Twitter delle Forze di Difesa Israeliane è diventato un vero e proprio bollettino volto a illustare le ragioni e le modalità del conflitto oltre che a fornire tutti gli aggiornamenti del caso: "Tutte le opzioni sono sul tavolo. Se necessario, l'esercito israeliano è pronto ad avviare un'operazione di terra su Gaza"...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

News correlate a "Israele fa la guerra via Twitter":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: