pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ipv6_world_day/69559.htm



World IPv6 Day, il prossimo 8 giugno.

Internet: ezechiel2517 24 Maggio 11 @ 09:00 am


Negli ultimi sei mesi la comunità degli internauti ha messo in opera uno sforzo inimmaginabile e mai visto prima per promuovere l'IPv6 come l'update urgente e necessario per i gestori di reti e i responsabili del web al fine di permettere il contiuo e rapido sviluppo di Internet.

Il simbolo di questo impegno è sicuramente il World IPv6 Day, una convention di 24 ore sul neonato protocollo di comunicazione. Il World IPv6 Day è sponsorizzato dalla Internet Society e avrà luogo il prossimo 8 Giugno. Fino ad ora oltre 200 partecipanti hanno confermato la loro presenza alla giornata, tra questi Google, Yahoo e Facebook che presenteranno le loro idee per l'upgrade e l'abbandono del vecchio protocollo di comunicazione l'IPv4.

Tra i vari argomenti anche le varie ipotesi sui possibili scenari se l'IPv6 non dovesse prendere piede. Cosa accadrà se tra cinque anni Internet sara ancora composta dal 99% di IPv4? Gli amici dell'IPv6 fanno previsioni catatrofiche sull'uso di Internet se la tendenza non cambia drasticamente e l'uso della versione 6 non prende finalmente piede. La complessità dell'infrastruttura della rete aumenterà e i costi di esercizio subiranno un notevole rincaro, rendendo ogni tipo di innovazione una semplice utopia.

"Se l'IPv6 non prenderà piede, Internet diventerà una sorta di NAT annidiati" ha detto Russ Housley, chairman dell'Internet Engineering Task Force, gli 'inventori' dell'IPv6.



© 2000-2024 pc-facile.com