News: tutti i segreti di Internet
IPv6, ha solo un anno ma ha gia un problema - news originale

IPv6, ha solo un anno ma ha gia un problema

Condividi:         ezechiel2517 2 05 Maggio 11 @ 09:00 am

Gli esperti di siccurezza stanno facendo pressioni su Microsoft e Juniper affinchè venga sviluppata una patch che risolva una vulnerabilità che affligge il neonato IPv6 e che nel giro di pochi minuti può mandare in freeze tutte le macchine Windows collegate alla rete LAN.

La vulnerabilità è stata scoperta nel Luglio 2010 da Marc Heuse, un esperto di sicurezza IT di Berlino che ha avuto la spiacevole fortuna di capire che molti prpdptti ne sono affetti. La lista include tutte le ultime versioni di Windows, i router Cisco, Lunix e Netscreen di Juniper. Cisco ha immediatamente rilasciato una patch, in ottobre, cosi come Linux che ha corretto il suo kernel. Microsoft e Juniper hanno preso visione del problema, ma fino ad ora non hanno dato segno di volerci mettere una pezza.

Microsoft non ha dato troppo peso alla vulnerabilità perchè richiede che ci sia una connessione fisica tra la macchina e la rete. Juniper ne ha rimandato la risoluzione perchè coinvolge solamente un numero minimo dei suoi prodotti e perchè vorrebbe che fosse la IETF a risolvere il problema con il protocollo.

Heuse, frustrato dal continuo rifiuto da parte di Microsoft di intervenire per correggere il problema, ha pensato bene di pubblicare tutto quello che ha scoperto, facendo notare che Microsoft non ha nemmeno avvisato gli utenti. Altri esperti di rete e di sicurezza dei sistemi Windows hanno fatto pressione sul gigante di Redmond, cosi come alcune persone all'interno di Microsoft stessa. La vulnerabilità è facile da sistemare e Microsoft è nota per aver velocemente risolto problemi con minore impatto.



2 commenti a "IPv6, ha solo un anno ma ha gia un problema":
Brendy Brendy il 02 Giugno 11 @ 03:23 am

Now that’s sbutle! Great to hear from you.

Henny Henny il 02 Giugno 11 @ 16:28 pm

Thanks alot - your answer solved all my problems after sevearl days struggling

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: