Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Ipod: basta una strizzata d’occhio per fermare la musica - news originale

Ipod: basta una strizzata d’occhio per fermare la musica

Condividi:         blognotiziedigitali 04 Marzo 08 @ 20:30 pm

Dal Giappone arriva un novità interessante per Ipod. Grazie a un nuovo telecomando giapponese che funziona con il battito della palpebra si può fermare la musica al lettore di casa Apple.

Quando l'utente chiude l'occhio, il movimento della pelle del viso è registrato da sensori attaccati ad un paio di occhiali o alle cuffie, spiega il padre del progetto Kazuhiro Taniguchi, della scuola superiore di ingegneria dell'università di Osaka. Una volta rilevato il movimento, i sensori infrarossi generano un impulso elettrico che comanda un computer che controlla l'iPod della Apple.

Se chiudi un occhio per un secondo ritorni indietro di un brano, se chiudi l'altro vai avanti e se li chiudi entrambi fai play/pause, secondo quanto dichiarato da Taniguchi a Reuters in un'intervista fatta via email. In caso di chiusura involontaria delle palpebre "Il computer è in grado di comprendere la differenza dei diversi segnali", ha aggiunto lo scienziato. "Anche quando le persone intorno a te magari non li capiscono".

Gianluca Gioffrè - Blognotiziedigitali in esclusiva per pc-facile.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: