pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/iphone_nano_solo_chiacchiere/69071.htm



iPhone nano, solo chiacchiere?

Apple: Mikizo 19 Febbraio 11 @ 18:00 pm


È da un bel po' che circolano voci sul fatto che Apple potrebbe stare per lanciare un "iPhone nano" per attrarre le masse con un prodotto di basso prezzo.

Di recente ne aveva parlato anche il Wall Street Journal, dando per già realizzato un prototipo di iPhone nano, ma ora un articolo del New York Times getta acqua sul fuoco.

Il giornale dice che al posto di un "iPhone nano" è più probabile che Apple pensi ad un "iPhone budget". Il Times infatti riporta che Apple starebbe sì tentando di sviluppare un modello meno costoso, ma dello stesso formato di quello tradizionale.

Il Times si focalizza su diversi punti: innanzi tutto, che Apple si starebbe focalizzando al momento sull'iPhone 5; in secondo luogo, fa notare che non c'è reale traccia di piani per un iPhone nano; puntualizza poi che un telefono di dimensioni ridotte potrebbe non essere più economico (eh già!) e che sarebbe più difficile da utilizzare; conclude ricordando che una modifica del genere costringerebbe gli sviluppatori a riscrivere le applicazioni e che Apple ovviamente non ha interessi nel creare una situazione del genere.

Altri osservatori avevano anche già fatto notare che un iPhone nano sarebbe molto difficile da realizzare. Apple si è dimostrata molto interessata nell'utilizzo dei comandi vocali per l'utilizzo del telefono e ha sempre puntato su questo aspetto. Questa tra l'altro è un'area in cui Android è molto forte. Come si può immaginare un telefono di Apple in cui per le ridotte dimensioni queste funzionalità andrebbero necessariamente sacrificate?




© 2000-2024 pc-facile.com