pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/iphone_italiani_primi_europa_per_contenuti_servizi/59042.htm



iPhone: gli Italiani primi in Europa per contenuti e servizi

Tecnologia: ale 15 Luglio 08 @ 08:30 am


Il Giornale, Panorama, Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport, RaiNews 24, Rai.tv e il servizio Ultim’ora di Televideo, sono questi i player dell’informazione italiana che possono contare – primi in Europa – su un sistema di alimentazione dei contenuti e reimpaginazione automatica per lo schermo da 3,5 pollici del nuovissimo iPhone e tutti grazie alla nuova e italianissima piattaforma mobc3 sviluppata per loro da Neos.

I canali "mobile" di queste realtà sono stati realizzati grazie alla piattaforma mobc3, tecnologia che permette di offrire contenuti e servizi d'ogni tipo su smart phone in generale, e sull'iPhone in particolare. La piattaforma assicura agli utilizzatori finali una vera e propria "esperienza" d’uso, definita eccezionale delle più importanti testate e canali informativi.

Per quanto riguarda la connessione Internet a banda larga da postazione fissa, l’Italia è al terz’ultimo posto nell’Ue. Messe peggio sono soltanto la Lituania e l’Irlanda: al primo posto è la Francia, al secondo il Belgio, seguono la Gran Bretagna, la Spagna, la Polonia e la Germania. È interessante constatare che in Italia sono in grossa crescita le famiglie che usano i cellulari per connettersi ad Internet, grazie alla banda larga mobile (siamo al terzo posto, dopo Stati Uniti e Gran Bretagna, nel consumo dei servizi di mobile Internet).




© 2000-2024 pc-facile.com