pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/iphone_5primo_jailbreak_in_poche_ore/72285.htm



iPhone 5: primo Jailbreak in poche ore.

Apple: ezechiel2517 24 Settembre 12 @ 08:00 am


Apparentemente sono servite solo poche ore ad un hacker, uno bravo ma sicuramente non uno di quelli più esperti,per penetrare le difese del nuovissimo prodotto di Cupertino, il famosissimo e già esaurito iPhone 5.

Quando è online si fa chiamare 'chpwn' ma all'anagrafe il suo vero nome è Grant Paul. Poche ore dopo essere uscito dall'inferno di persone assemblate all'interno dell'Apple Store con il suo dispositivo fresco di acquisto in mano, chpwn ha postato alcune foto in cui si vede un iPhone 5 con una copia non autorizzata del Cydia store, il luogo dove trovano asilo tutte le apps non autorizzate da Cupertino.

Nella prima foto si vede il grande schermo del dispositivo di Apple con la nuova icona di Cydia. Come commento alla foto Paul ha scritto "Anche agli schermi più grandi piace Cydia. :)". Le primissime immagini hanno scosso il mondo della tecnologia, ma in molti si sono chiesti se non fossero frutto di una adeguata azione di photo editing. In risposta alle insinuazioni, l'hacker ha postato altre foto.

Per tutti coloro che sono curiosi e vogliono sapere come si fa, sappiate che chpwn non ha postato da nessuna parte i dettagli che lo hanno portato ad essere il primo a crackare i'iOS 6. Liberarsi dalle catene economiche che legano gli utenti degli iPhone ad Apple ha sempre fatto piacere ai primi (ma molto meno alla seconda), ma tenete presente che ogni tentativo di violare i dispositivi di sicurezza del lvostro iPhone, automaticamente invalida ogni garanzia.



© 2000-2024 pc-facile.com