pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/iphone5_la_reputazione_di_apple_vacilla/72402.htm



iPhone5, la reputazione di Apple vacilla

Apple: ezechiel2517 03 Ottobre 12 @ 08:00 am


iPhone5, la reputazione di Apple vacilla
L'iPhone 5 doveva essere il telefono dei record. Sembra che lo si possa definire in questo modo per molti aspetti, alcuni inaspettati e di certo non graditi alla Apple. La reputazione dell'azienda di Cupertino è sempre stata impeccabile, ma con il nuovo dispositivo e il nuovo sistema operativo iOS6, la Apple si è trovata a dover affrontare numerose lamentele e non è sembrata particolarmente reattiva nell'indirizzarle.

Prima il caos di iMaps, poi i problemi con il wi-fi, giusto per riportarne due che abbiamo tracciato nelle news di pc-facile. Il primo è stato 'risolto' con un messaggio diplomatico, lodevole in fair play ma scarso in termini di rassicurazioni agli utenti: "Ci sono competitor molto validi, per ora rivolgetevi a loro" il succo del comunicato. Il secondo non ha ancora trovato una valida risposta.

E ora ne spunta un terzo. C'è da dire che è specifico dell'iPhone 5 e non di iOS6 in questo caso. Sembra che il traffico dati sia fuori controllo, e anche se si è collegati ad una rete wi-fi, lo smart phone faccia una grossa mole di traffico dati. Il problema sembrerebbe essere limitato agli utenti di Verizon e Apple ha gia postato le istruzioni per tutti i possessori di iPhone 5 per un update manuale.

Come se non bastasse, nel fine settimana iTunes e l'Apple Store sono rimasti indisponibili e irraggiungibili a causa di un problema (questa volta iPhone 5 e iOS6 non c'entrano nulla).



© 2000-2024 pc-facile.com