News: tutti i segreti di Internet
iOS: Sorpasso ad Android, grazie ad iPhone 5 - news originale

iOS: Sorpasso ad Android, grazie ad iPhone 5

Condividi:         ezechiel2517 28 Novembre 12 @ 09:00 am

iOS: Sorpasso ad Android, grazie ad iPhone 5
Recenti ricerche di mercato, pubblicate all'inizio della settimana, sembrano indicare un cambio al vertice del podio per il sistema operativo più usato, almeno per quel che riguarda il mercato degli Stati Uniti.

Secondo questo studio, grazie alle vendite dell'iPhone5 iOS ha ri-sorpassato Android e si è quindi ripreso il primo posto. Anche se solo per una inezia. Nei circa 3 mesi che sono passati dal lancio del nuovo dispositivo mobile di casa Apple infatti, iOS ha guadagnato un numero di utenti tale da balzare al 48,1% del totale utenti in nord america. Sempre dalla stessa fonte, Android insegue a breve distanza, con il 46,7%. Agli altri rimangono davvero solo le briccioline, vasetti di coccio tra due grossi vasi di ferro.

Secondo le stime di vendita dell'iPhone 5, circa il 60 percento è stato venduto ad utenti che gia avevano un dispositivo Apple e hanno fatto l'upgrade al nuovo dispositivo. Il 13% è andato ad utenti che sono passati da Android a iOS, mentre il 6% degli iHpone5 è andato a sostituire dei BlackBerry. Se le previsioni sono corrette, cavalcando l'onda del successo dell'iPhone 5, Apple potrebbe arrivare oltre il suo massimo mai raggiunto, il 49,3%.

Quanto durera? Molto dipenderà dalle contromosse che metteranno sul tavolo gli Androidiani. Il Samsung Galaxy S4, il tanto atteso LG Optimus G2 e il SONY Odin porteranno sicuramente al controsorpasso.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: