pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ios_434_trovato_nuovo_jailbreak/69855.htm



iOS 4.3.4: già trovato il nuovo jailbreak

Apple: Mikizo 18 Luglio 11 @ 16:00 pm


Nemmeno il tempo di scaricarla ed installarla: la nuova versione di iOS è già stata espugnata dalla comunità di "jailbreakers" che ha reso disponibile una nuova versione del cosiddetto PwnageTool.

iOS 4.3.4 ha risolto definitivamente la vulnerabilità PDF che facilitava il jailbreak, ma ciò nonostante è stato ugualmente trovato il modo di rompere le protezioni di Apple, e a quanto pare senza grosse difficoltà.

La soluzione usa il PwnageTool 4.3.3, che è una versione un po' rigida e poco friendly, perchè dovrà essere reinstallato utilizzando un computer ogni volta che il dispositivofa un ciclo di ricarica. Molto poco comodo, ma funziona, e questo è un po' troppo per Apple.

Molti tra l'altro fanno notare che l'ultima versione di iOS non fa praticamente altro che impedire ai precedenti JailbreakMe di funzionare, il che lascia supporre che gli utenti smaliziati non faranno l'aggiornamento e risolveranno così il problema alla radice.

Tra breve dovrebbe essere disponibile iOS 5, e a quel punto sarà interessante vedere come procederà questa battaglia del jailbreaking, su entrambi i fronti. Anche se è facile scommettere che qualsiasi cosa penserà di fare Apple per tenere bloccati i propri dispositivi, dall'altra parte le procureranno pane per i suoi denti.



© 2000-2024 pc-facile.com