News: tutti i segreti di Internet

Chi ha inventato Internet? Gli utenti, risponde Steven Johnson

Condividi:         webmaster 15 Settembre 12 @ 07:00 am

Sono le reti tra pari che hanno creato il Web, usandolo per condividere idee. Lo ha raccontato il teorico dei media all'evento milanese Expovisions.

Chi ha inventato Internet? Barack Obama, a giugno, ha detto durante un comizio che sono stati i ricercatori del governo degli Stati Uniti, che hanno poi permesso alle aziende di sfruttarlo per farci soldi. I suoi detrattori gli hanno risposto che al contrario sono stati i privati a permetterne lo sviluppo. Se lo chiedeste Patchen Barss, il ricercatore canadese autore di The Erotic Engine, vi direbbe che è stata l'industria del porno. Lo scrittore americano Steven Berlin Johnson, invece, risponde con due parole: " peer networks". Sono stati gli utenti, condividendo idee e usando il mezzo, a renderlo quello che è oggi.

Steven Berlin Johnson, 44 anni, è stato ospite oggi di Expovisions, evento organizzato da Expo2015 e Telecom Italia per parlare di come le città possono cambiare grazie a innovazione e tecnologia. L'autore di Tutto quello che fa male ti fa bene e Where Good Ideas Come From, per citarne alcuni, ha presentato in anteprima il suo nuovo libro, Future Perfect, che uscirà nelle librerie americane martedì, e ha spiegato cos'è per lui una smart city...



Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: