pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/intesa_arma_carabinieri_aica/55270.htm



Intesa Arma dei Carabinieri - Aica

Interessante: ale 19 Gennaio 08 @ 09:00 am


Rinnovata la convenzione Arma dei Carabinieri-AICA per la certificazione delle competenze informatiche estesa ora anche alle certificazioni professionali EUCIP.

E’ stato siglato stamani dal Generale B. Marco Scursatone, Capo del I Reparto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, e dal Dottor Giulio Occhini, Direttore AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), un nuovo protocollo d’intesa per diffondere nell’Arma le Certificazioni Informatiche Europee, standard internazionali per la certificazione delle competenze informatiche.

La firma di oggi rinnova la convenzione precedente e ne estende la portata: oltre a iniziative legate alla Patente del computer ECDL il nuovo protocollo prevede anche l’avvio di una collaborazione con AICA relativa alle certificazioni professionali EUCIP (European Certification of Informatics Professionals), particolarmente indicate per la formazione e l’aggiornamento del personale con incarichi di amministrazione e supervisione di sistemi informativi...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com