pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/interpol_chiede_aiuto_web_catturare_pedofilo/53123.htm



Interpol chiede aiuto al Web per catturare un pedofilo

Internet: ale 09 Ottobre 07 @ 11:00 am


Interpol chiede aiuto al Web per catturare un pedofilo


L'appello è pubblico: aiutateci ad incastrare un pedofilo, un uomo che da anni (accertato dal 2004) compie abusi sessuali su bambini. Il richiamo è forte e personalmente credo che ognuno di noi possa e voglia far qualcosa per dare un mano. Ecco come.

Il pedofilo in questione ha un volto, una ricostruzione dettagliata fatta dagli agenti specialisti tedeschi della Bka, scaturita da immagini comparse e poi cancellate dalla rete. Immagini che lo stesso uomo ha provveduto a ritoccare per non farsi riconoscere. Sono anni che Interpol, Polizie locali e nazionali (di ben 186 Stati) gli danno la caccia ma senza importanti svolte.
Ora la stessa Interpol chiede aiuto a noi, alle comunità, ai milioni di utenti sparsi in tutto il mondo perchè, come ha dichiarato il segretario generale dell'Interpol "ora noi siamo convinti che, senza l'aiuto del pubblico, questo predatore sessuale potrà continuare a violentare e ad abusare sessualmente di bambini."



L'uomo sarebbe un viaggitore, un giramondo in cerca di bambini vulnerabili da sfruttare. Vietnam e Cambogia in testa.
Le foto degli abusi fatti, oltre 200, le avrebbe fatte circolare anche in rete: 12 bimbi, i più piccoli di 6 anni... chiamarlo bestia è decisamente un complimento.
Avrebbe dai 35 ai 40 anni, europeo, capelli scuri.
La decisione di rendere pubbliche le foto è un tentativo che "non vuole incoraggiare la popolazione ad agire di propria iniziativa, ma a trasmettere qualsiasi informazione a Interpol", ha detto Kristin Kvigne, Responsabile della Sotto Direzione Traffico di esseri umani di Interpol.


Ulteriori informazioni dettagliate e altre foto dal sito dell'Interpol.



© 2000-2024 pc-facile.com