pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/interop_berlino_evento_interattivo_per_mercato_it/49750.htm



Interop Berlino: Evento Interattivo per il mercato IT

Eventi: ale 10 Maggio 07 @ 05:30 am


Interop Berlino: Evento Interattivo per il mercato IT

Interop Berlino 2007 si svolgerà dal 6 all’8 novembre nei padiglioni della fiera di Berlino. Articolato sia come fiera commerciale che come mostra, fiera e congresso, Interop si propone di informare i visitatori sulle ultime tendenze dell’IT e delle comunicazioni. Attraverso lo spiegamento di strumenti innovativi, questa fiera mira a creare una connessione attiva tra espositori e visitatori.

Interop, serie di eventi mondiali IT di notevole successo, approda a Berlino con un concetto specificatamente rispondente alla domanda europea. Interop Berlino 2007 è l’evento più importante nel campo della tecnologia per le aziende nel mercato europeo IT ed offre una piattaforma interattiva per lo scambio di informazioni ed opinioni sulle future tecnologie in IT, il networking e comunicazioni.

Contrariamente ad altre manifestazioni di tipo convenzionale, Interop si propone come evento interattivo. Le dimostrazioni dal vivo e l’interoperabilità "al tatto" sono i suoi maggiori elementi di forza. Interop consente ai responsabili IT e ai CIO, così come agli anticipatori e agli specialisti, di dialogare tra loro. In modo tale che gli espositori riescano ad avere direttamente gli auspicati contatti con i loro clienti potenziali e che i visitatori possano ricevere informazioni circostanziate. Partecipando a seminari, conferenze e dibattiti i visitatori possono altresì incontrare gli OEM, gli utenti, i rivenditori e i system houses.

Interop Berlin 2007 promuove la comunicazione diretta tra espositori e visitatori attraverso numerosi strumenti interattivi:

- InteropTour
Esperti indipendenti presenteranno in permanenza le novità degli espositori tramite un sistema di televisione interattiva da seguire su schermi piatti giganti.

- InteropNet
La presentazione in vetro della rete della mostra illustra la moderna tecnologia di networking in tempo reale, consentendo dimostrazioni dal vivo di prodotti e soluzioni in tutto il complesso fieristico.

- Mercato
Collocato proprio nel mezzo dell’area fieristica, Interop Mercato costituisce un forum centrale aperto alla libera comunicazione tra visitatori ed espositori, dove ognuno ha modo di conversare o di visionare l’InteropTour in un ambiente rilassante.

- Congresso
Durante un congresso di tre giorni, eminenti esperti di IT e utenti di alto livello discuteranno le possibilità e le prospettive delle tecnologie e dei mercati.

Con i suoi sei gruppi di temi, Interop Berlin 2007 ricopre tutti gli argomenti tecnologici rilevanti per l’odierna infrastruttura di rete come elemento centrale della comunicazione d’impresa.

- Infrastruttura & Servizi
Networking e servizi (IPVS, Wan, Outsourcing), comunicazioni attive/passive (DSL, ADSL, VDSL, Cavo), sistemi ottici, virtualizzazione di applicazioni, sistemi interfonici.

- Comunicazioni IP
Telefonia IP, VoIP, collaborazione, comunicazioni unificate, Enterprise 2.0.

- Wireless & Mobilità
Apparati mobili, applicazioni mobili, sicurezza wireless, Wi-Fi, WiMAX.

- Centro Dati & Sistemi Server
Immagazzinaggio dati, sistemi con server, gestione sistemi, sistemi "a grappolo", virtualizzazione, backup e recupero dati SOA, Gestione energia.

- Sicurezza IT
Controllo dell’accesso alla rete (NAC), sicurezza anti-intrusione, firewall, VPN, crittografia, biometrica.

- Sicurezza Fisica
Sistemi di accesso, sistemi di archiviazione dati, automatizzazione di un edificio, prevenzione incendi e sistemi di allarme, sicurezza anti-intrusione, facilities management, monitoraggio video.

Interop Berlino 2007 si svolgerà dal 6 all’8 novembre nell’area della Fiera di Berlino. I promotori ne sono CMP Technology e CMP-WEKA, Events & Services di Poing, vicino a Monaco di Baviera.

Interop Berlino è parte di una serie mondiale di eventi specializzati che hanno luogo a Las Vegas, New York, Mosca e Tokyo. Interop attrae 200.000 partecipanti nel mondo. I promotori stimano in 10.000 il numero previsto di visitatori a Interop Berlino 2007.

"Le infrastrutture per reti IT e comunicazioni sono argomenti impegnativi che vengono resi accessibili solo tramite un evento come questo" spiega Frank Rudwinsky, Direttore di Events & Services; "Ad Interop Berlino 2007 i visitatori possono sperimentare soluzioni dal vivo e sono anche in grado di dialogare direttamente con i responsabili. In questo modo Interop rende trasparenti argomenti complessi."



© 2000-2024 pc-facile.com