pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/internet_saltano_omissis_rapporto_usa_calipari/31238.htm



Internet, saltano gli omissis nel rapporto Usa su Calipari

News: dany 01 Maggio 05 @ 18:00 pm


Basta scaricare il testo in Pdf dal sito della forza multinazionale su un normale programa di scrittura: le cancellature scompaiono
Il soldato che ha ucciso l'agente del Sismi si chiama Mario Lozano, il documento verrà acquisito dalla Procura di Roma.

Il testo del rapporto sul caso Calipari
ROMA - Si chiama Mario Lozano, origine spagnola, membro della Guardia Nazionale newyorkese. È lui il soldato che ha sparato all'auto con a bordo Nicola Calipari e Giuliana Sgrena. È il soldato Usa che, al di là della sua volontà, ha ucciso l'agente del Sismi italiano. Lo si sa adesso che sono saltati tutti gli omissis, che la relazione di 42 pagine della commissione d'inchiesta si può leggere in chiaro.

Gli omissis cadono con una semplicissima operazione tecnica che si può fare con qualunque computer collegato a internet. Basta scaricare dal sito della Forza Multinazionale in Iraq il testo di 42 pagine (più 3 di indice) pieno di grosse cancellature nere e trasferirlo su un qualsiasi file word (o altro programma di scrittura), come per incanto, tutte le "pecette" nere spariscono e si possono leggere le parti che gli americani hanno "classificato" e che, quindi, non dovevano essere leggibili.

continua news tratta da repubblica.it



© 2000-2024 pc-facile.com