News: tutti i segreti di Internet

Internet, olandesi primi per diffusione della banda larga

Condividi:         Nikk 23 Marzo 05 @ 09:00 am

Quasi una famiglia su due in Olanda ha una connessione Internet a banda larga: ciò rende gli olandesi i leader in Europa, secondo quanto riporta una ricerca pubblicata oggi.

Il numero di sottoscrittori di abbonamenti alla banda larga in Olanda sono cresciuti del 63% nel 2004 a 3,16 milioni di famiglie, secondo quanto reso noto oggi dal gruppo di ricerca e consulenza olandese Telecompaper. La penetrazione della banda larga è cresciuta al 44,8% per le famiglie alla fine di dicembre 2004 dal 27,5% alla fine del 2003. "Nel mondo, gli olandesi sono secondi solo alla Corea del Sud e davanti a Hong Kong", ha dichiarato Ed Achtenberg, capo della Telecompaper.

LA forte competizione e i conseguenti prezzi bassi aumenteranno la base di consumo della banda larga in Olanda di un altro 40% nel 2005, per arrivare a 4,4 milioni di connessioni Internet veloci, pari al 62% delle famiglie, stima ancora Telecompaper. Nel 2003, gli olandesi sono stati testa a testa come leader nella diffusione della banda larga con Finlandia e Svezia....

...continua la news tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: