News: tutti i segreti di Internet
Su Internet la mappa della vendita d'armi grazie al sito Armsflow - news originale

Su Internet la mappa della vendita d'armi grazie al sito Armsflow

Condividi:         ale 05 Febbraio 08 @ 09:30 am

Dal Perù alla Grecia: ecco la mappa dei Paesi dove la vendita d'armi è più o meno diffusa.

Esportiamo in Pakistan, Perù e Grecia. Lo sapevate?
Grazie al sito Armsflow è possibile conoscere il "traffico d'armi" (legale s'intende) che avviene quotidianamente nel mondo.


Il sito è allestito grazie ai dati forniti dalla Sipri, Stockholm International Peace Research Institute. Come definito da Wikipedia Sipri, l'Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma, è stato fondato nel 1966 per commemorare i 150 anni di pace ininterrotta in Svezia. Il suo compito è quello di condurre ricerche scientifiche in materia di conflitti e cooperazione, di importanza per la pace e la sicurezza internazionale, allo scopo di contribuire a una comprensione delle condizioni per soluzioni pacifiche ai conflitti internazionali e per una pace stabile.

Attraverso le sue ricerche il SIPRI rende accessibili informazioni imparziali su sviluppo degli armamenti, spese militari, produzione e commercio di armi, controllo degli armamenti e disarmo, oltre che su conflitti, prevenzione dei conflitti e sicurezza regionale. I risultati del SIPRI vengono diffusi principalmente tramite libri, rapporti e altre pubblicazioni dell'Istituto oltre che tramite il suo sito web.

Grazie a questi dati forniti (ma sopratutto all'immagine in Home Page) è quindi possibile farsi un'idea ben chiara della situazione mondiale... beh il giro d'ffari è molto grande come potete ben vedere e l'Italia non è certamente da meno. - www.armsflow.org


News correlate a "Su Internet la mappa della vendita d'armi grazie al sito Armsflow":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: