pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/internet_gratis_6x_rivitalizza_vecchio_modem/24826.htm



Internet gratis 6x rivitalizza il vecchio modem

Internet: ale 23 Novembre 04 @ 14:00 pm


Libero.it lancia un servizio di Web Accelerator gratuito per rendere più veloce il proprio modem a 56k.
Il portale Libero.it promette di moltplicare per sei la velocità del modem analogico a 56k. I tempi di navigazione potrebbero essere accelerati con il nuovo servizio gratuito “Internet Gratis 6X”. Internet Gratis 6X è disponibile da oggi in versione beta ed è riservato agli utenti che si collegano a Internet utilizzando il numero 702-702 0000 senza alcuna maggiorazione di costo (né tanto meno aumenti dello scatto alla risposta). Per utilizzarlo è sufficiente collegarsi al portale www.libero.it , entrare nell'area "Internet Gratis 6X" e scaricare per il proprio Pc o Mac, ma non Linux, il programma Web Accelerator. La configurazione è intuitiva e il programma si attiva automaticamente ogni volta che ci si collegherà a Internet usando il numero sopraindicato.

Le pagine Web sono composte essenzialmente da immagini, testo e banner pubblicitari: dati che vengono spediti dal server al computer dell'utente tramite la linea telefonica. Molto spesso si tratta di grandi quantità di dati e questo causa lunghi tempi di attesa per il caricamento completo delle pagine Web. Internet Gratis 6X comprime tutti questi dati usando una tecnologia proprietaria e li spedisce tramite la linea telefonica. Il Web Accelerator sul Pc dell'utente li decomprime.

Questa compressione/decompressione fa sì che la quantità di dati spedita si riduca sorprendentemente rendendo il tempo di download e di navigazione molto più veloci. Inoltre, il Web Accelerator immagazzina le pagine web visitate più frequentemente, eliminando la necessità di scaricarle nuovamente ogni volta che si vuole ritornare su questi siti. Il Web Accelerator di Libero funziona con qualunque altro browser che permetta di specificare un proxy http. È disponibile per Windows 95/98, ME, 2000, Nt, e Xp e per MacOsX 10.2 e versioni successive.

© Copyright 2004 VNU Business Publications Italia S.r.l. Tutti i diritti riservati



© 2000-2024 pc-facile.com