News: tutti i segreti di Internet

Internet: cresce del 20% a 54 mld $ mercato turismo su Web

Condividi:         ale 14 Novembre 04 @ 12:00 pm

Cresce in maniera esponenziale il volume di affari del turismo online.
Secondo uno studio condotto dalla società americana Jupiter Research - e ripresa dal Financial Times - nel 2004 il mercato dei viaggi prenotati e organizzati via Internet farà registrare un incremento del 20% toccando, a livello complessivo, la cifra di 54 miliardi di dollari.

La somma - che rappresenta un quarto delle spese sostenute in ambito internazionale per viaggi di piacere e di lavoro - salirà in maniera netta anche nei prossimi anni fino a raggiungere i 91 miliardi di dollari nel 2009.

A trainare il mercato - favorito dalla maggiore diffusione di Internet ai quattro angoli del pianeta e dagli sconti praticati dalle agenzie di viaggio elettroniche - sono le grandi società sorte negli ultimi tempi, come Expedia, Orbitz e Travelocity, ma anche l'incremento delle offerte dei singoli alberghi, compagnie aeree, aziende agrituristiche sempre più avvezze ad utilizzare il web sviluppando siti personali, pratici e di facile consultazione.

A giudizio di Jupiter Research, infine, un ruolo di spicco nella crescita del turismo online va accreditato anche ai motori di ricerca come Google e Yahoo!. Il 18% degli internauti che acquistano le loro vacanze online, infatti, usa i motori come punto di partenza per scovare sul web le offerte più interessanti e vantaggiose.(ANSA)

News trovata da Nikk



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: