News: tutti i segreti di Internet

Internet 2 al vaglio della RIAA

Condividi:         dany 08 Giugno 05 @ 20:00 pm

Le attenzioni dell’associazione dei discografici americani si spostano sulle ancora poco trafficate backbone della super-rete del futuro prossimo venturo…

Nonostante la loro totale inutilità ( 10.000.000 di utenti si fanno beffe di essi ogni giorno), non si fermano ma anzi vanno intensificandosi gli attacchi legali contro scambisti del P2P portati avanti dagli stacanovisti della RIAA.

Questa volta ad essere presa di mira è la Abilene network, la rete sperimentale di Internet 2, correntemente usata dalle Università e dai centri di ricerca in tutto il mondo per l'interscambio di dati ad alte velocità. Gli individui denunciati sono 91, in 20 diverse università, beccati a condividere materiale musicale protetto da copyright.

Abilene network, del consorzio Internet 2, è una rete ad altissime prestazioni capace di viaggiare ad una media di 80 MB/s. Recentemente, alcuni ricercatori sono stati in grado di trasmettere dati dalla Svizzera a Tokyo alla fantascientifica velocità di 7.21 GB/s. Non stupisce, quindi, il crescente interesse delle Associazioni dei Produttori verso una rete sempre più usata per il download di contenuti protetti.

continua news tratta da megalab.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: