News: tutti i segreti di Internet

Nasce Intellipedia, l'enciclopedia degli agenti segreti

Condividi:         gama 1 03 Novembre 06 @ 21:00 pm

Nasce Intellipedia, l'enciclopedia degli agenti segreti

Si ispira a WiKipedia e verrà utilizzata dall'intelligence americana

Una Wikipedia anche per l'intelligence americana. Il sistema su cui si basa oggi l'enciclopedia più grande del pianeta verrà infatti adottato anche dagli agenti segreti americani. Il nuovo sistema, chiamato Intellipedia, sarà riservato ai dipendenti delle sedici agenzie di intelligence americane per raccogliere informazioni su tutti i temi con cui agenti e analisti devono fare i conti.

Da Bin Laden alla Corea del Nord, gli analisti della Cia e delle altre agenzie possono accedere a un numero sempre crescente di voci e, se necessario, modificarne i contenuti per renderli più esaustivi. Secondo le prime indiscrezioni della Cia già 3.600 utenti si sono iscritti a Intellipedia e partecipano attivamente alla crescita e all'aggiornamento del sito. Le modifiche giornaliere sono almeno un migliaio...


...continua la lettura di questa notizia.
Itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Nasce Intellipedia, l'enciclopedia degli agenti segreti":


Un commento a "Nasce Intellipedia, l'enciclopedia degli agenti segreti":
dade dade il 04 Novembre 06 @ 17:59 pm

Intellipedia, l'enciclopedia

Ispirato a Wikipedia, la nuova enciclopedia dell'intelligence americana per lo scambio di informazioni tra gli agenti segreti.

Si chiama Intellipedia il nuovo sistema riservato al personale e alle agenzie dell'intelligence americana che sta sviluppando la Cia con lo scopo di mettere online tutte le informazioni in tempo reale. Sulle stesse orme della nota Wikipedia, la nuova enciclopedia degli agenti segreti raccoglierà tutto il materiale top secret a cui avrà accesso ovviamente solo personale con determinate credenziali.

Su idea di John Negroponte, timoniere del progetto, il nuovo sito funzionerà con la stessa formula collaborativa di Wikipedia. L'obiettivo è quello di creare uno strumento di conoscenza collettiva dove analisti e agenti segreti collaboreranno e si scambieranno informazioni apportando continui aggiornamenti su tutti i temi a cui quotidianamente l'intelligence americana si trova a dover fare i conti.

...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: