News: tutti i segreti di Internet

Intel: Donne più attente degli uomini alla tecnologia

Condividi:         Nikk 08 Dicembre 04 @ 22:00 pm

Feudo maschile per lungo tempo la tecnologia, soprattutto quella di ultima generazione, fa breccia nel cuore delle donne divenute sempre più esigenti e attente alle novità immesse sul mercato. A sostenerlo è Intel, la prima produttrice di microchip al mondo, la quale ha commissionato alla Harris Interactive una ricerca sulle attitudini maschili e femminili rispetto alla tecnologia.

In base a quanto emerso dallo studio - condotto su 2.545 persone - il fossato che sembrava dividere uomini e donne nel loro rapporto con gli oggetti elettronici non esiste più, colmato da un interesse crescente e, a quanto pare più attento, da parte delle donne, soprattutto quelle più giovani.

Secondo i numeri snocciolati da Harris Interactive, il 50% delle donne è disposta a mettere mano al portafoglio per acquistare un computer portatile - solo il 43% degli uomini, invece, pensa di comprare un laptop come prossimo elaboratore - mentré è il 58% delle donne, contro il 56% degli uomini, a sentirsi "perso" se non riesce a consultare la propria posta elettronica almeno una volta al giorno.

Vantaggio delle donne anche sull'utilizzo delle tecnologie più avanzate: il 39% di loro ritiene fondamentale possedere un pc con accesso ad Internet senza fili (wi-fi), solo il 29% dei maschi lo ritiene prioritario. Sostanziale parità (51% maschi, 48% donne) sul luogo dove un accesso alla rete senza fili è visto come fondamentale: l'aeroporto.
"Le donne - spiega Genevieve Bell, antropologa in forza ad Intel - vogliono le stesse cose che vogliono gli uomini e, anzi, anche di più quando si tratta di tecnologia. Come donne vogliamo che i nostri computer siano un pò come il nostro vestito preferito, affidabile e pratico quando se ne ha bisogno e accessoriabile per essere unico come unica è la persona".(ANSA)



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: