pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/intel_core_2_duo_conroe_arrivato/44295.htm



Intel Core 2 Duo, Conroe è arrivato

Hardware: ale 01 Agosto 06 @ 21:00 pm


Intel Core 2 Duo, Conroe è arrivato

Ne abbiamo già parlato in questa news.
Integriamo con una recensione dettagliata originale scritta da un amico di pc-facile, Alex Skerlavaj di www.hwstation.net.


Dopo una lunghissima attesa la nuova serie di processori Core 2 Duo, più nota con il nome di Conroe è arrivata. Negli ultimi due mesi queste cpu si sono fatte vedere nei più grandi forum dedicati all'overclock dimostrando sin dall'inizio le sue potenzialità. La data di scadenza dell'NDA è stata il 14. luglio, mentre l'arrivo delle cpu in grandi quantità presso i distributori è prevista nelle prossime settimane.

Intel con questa nuova gamma di processori è riuscita ad abbassare notevolmente il TDP al punto di dimezzarlo. La cpu che abbiamo a disposizione per il confronto (Pentium 965 Extreme Edition) ha un TDP di ben 130 Watt, contro i 65 Watt massimi di Conroe. Progettando questi nuovi processori, Intel è stata obbligata ad abbandonare l'ormai vecchia tecnologia NetBurst che teoreticamente è stata progettata per ottenere ben 10 GHz. Questa non è stata una vera decisione per Intel, bensì un obbligo per colpa dell'eccessivo calore prodotto dai processori con core Northwood, Prescott e Presler...


...continua la lettura di questa notizia.
Hwstation.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.





© 2000-2024 pc-facile.com