News: tutti i segreti di Internet
Intel AppTune, la nuova frontiera dell'Extreme Tuning Utility - news originale

Intel AppTune, la nuova frontiera dell'Extreme Tuning Utility

Condividi:         ezechiel2517 2 13 Settembre 13 @ 20:44 pm

Intel AppTune, la nuova frontiera dell'Extreme Tuning Utility
Probabilmente molti di voi, i più smanettoni suppongo, sanno di cosa si tratta e ne hanno gia sfruttato ampiamente ogni singolo vantaggio. Parlo dell'Extreme Tuning Utility, una tecnologia che ha sviluppato Intel e che fornisce all'utente una interfaccia di facile uso. Con l'ETU è possibile andare a toccare tutti quei dettagli del BIOS che possono aumentare le performance del personal computer. Inoltre le modifiche non richiedono il riavvio del dispositivo per essere rese attive. L'overclock è sicuramente uno dei parametri che affascinano di più. Per quei pochi che non lo sapessero, l'overclocking è descritto nel glossario.

Questa è una descrizione abbastanza basilare e scarna dell'Extreme Tuning Utility, mi serve solo come introduzione per quello che vi racconterò tra qualche riga. Per maggiori dettagli vi consiglio di leggere un po di link in giro per il web.

Come detto, non è proprio dell'ETU che voglio parlare, ma di quello che Intel ha intenzione di far diventare il diretto discendente. Si chiama AppTune e, per ora, è solo in versione beta. Il rischio dell'overclock è che si possa friggere tutto, perché la CPU va a palla sempre. Ma magari non mi importa che il clock sia al massimo per un processo per il quale ho scarso interesse, anzi!

In mio aiuto arriva AppTune, una versione molto più duttile della precedente, perché mi permette di scegliere una configurazione diversa per ogni processo. Quindi posso dirgli di far andare la cpu al 110% per l'applicazione che mi interessa e abbassare la cpu ad un comodo 70% per l'applicazione che non mi da problemi di performance.

Ma la caratteristica più interessante è sicuramente la possibilità di scaricare i settaggi di un altro utente e importarli nel proprio AppTune. E' sicuramente comodo. Metti che un utente non abbia voglia di mettersi a studiare come funziona e cosa vogliono dire i vari settaggi. Trovo una persona di cui mi fido e che ha le performance che cerco, mi faccio dare i suoi setting e li applico anche alla mia macchina.


News correlate a "Intel AppTune, la nuova frontiera dell'Extreme Tuning Utility":


2 commenti a "Intel AppTune, la nuova frontiera dell'Extreme Tuning Utility":
Dylan666 Dylan666 il 14 Settembre 13 @ 12:07 pm

hanno gia sfruttato = hanno già sfruttato
leggere un po di link = leggere un po' di link
non mi da problemi = non mi dà problemi

Riporto gli errori per amor di italiano e basta, una volta corretti potete pure cancellare questo commento.
Se esiste una maniera più discreta per segnalarli fatemelo sapere

Dante Dante il 16 Settembre 13 @ 18:42 pm

Riporto gli errori:
per amor di italiano = per amore della lingua italiana
Se esiste una maniera più discreta per segnalarli , non segnalateli lo stesso !
Ahahahahah

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: