News: tutti i segreti di Internet
Integrazione tra Skype e Xbox 720, la risposta di Microsoft alla PS4 - news originale

Integrazione tra Skype e Xbox 720, la risposta di Microsoft alla PS4

Condividi:         ezechiel2517 07 Marzo 13 @ 22:00 pm

Integrazione tra Skype e Xbox 720, la risposta di Microsoft alla PS4
Anche se non si sa bene che aspetto possa avere, si sa che l'elemento social sarà una parte importante nella prossima Play Station 4, SONY lo ha fatto chiaramente capire durante l'evento di presentazione tenutosi a New York.

E cosi Microsoft cerca di capire come attrezzarsi per combattere la rivale nipponica ad armi pari. La soluzione potrebbe essere gia in casa e a Rdmond lo sanno. Infatti circola la notizia che la prossima Xbox720 possa essere equipaggiata con una gran dote di interazioni con Skype. Ha senso, Microsoft si è comprata Skype ma fino ad ora ha dato più spazio a Microsoft Windows Live Messenger per quello che riguarda l'instant messaging e le videochat. E quindi è sicuramente venuto il momento per Microsoft di ritagliare il giusto spazio per il suo prodotto.

La conferma sembra arrivare da Derek Snyder, direttore del marketing per il mobile di Skype.il quale ha dichiarato che "Ammesso che noi si stia guardando all'interazione con la Xbox, e non è poi cosi dificile pensare che sia proprio quella la nostra strada, quale valore aggiunto possiamo dare al mondo del gaming?"

Non è la prima volta che si sente di una possibile interazione tra Skype e la Xbox 720, ci sono state anche un paio di voci di proposte di lavoro mirate a svilupparne l'integrazione tra il client di VoIP e la console.

Sembra proprio che la prossima generazione di gamers farà molta attenzione alla condivisione delle esperienze di gioco e con Microsoft alle spalle, per Skype le opportunità non mancheranno di sicuro.


News correlate a "Integrazione tra Skype e Xbox 720, la risposta di Microsoft alla PS4":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: