pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/instant_messaging_virus_nascosto_cartolina_virtuale/45272.htm



Instant Messaging, virus nascosto in una cartolina virtuale

Virus: dade 24 Settembre 06 @ 08:00 am


Instant Messaging, virus nascosto in una cartolina virtuale

I Hoax Virus, letteralmente "virus scherzo" (che di divertente non hanno assolutamente niente), sono worm di nuova concezione, studiati seguendo le tendenze del momento, non importa chi/cosa colpiscono l'importante è espandersi, aumentare di numero. Generalmente non sono dannosi e non rendono impraticabile il sistema, ma sono una fonte interminabile di spam.

Ha fatto la sua comparsa "W32Heartworm.A" prendendo di mira i programmi di messaggistica istantanea. I client infetti automaticamente e contro la volontà dell'proprietario, inviano un messaggio a tutta la lista contatti, facendo credere al destinatario che ci sia una cartolina virtuale per lui. Appena cliccato il link ricevuto si apre una pagina web, logicamente ospitata su un server Russo, che in maniera diplomatica e con solide argomentazioni ci invita a scaricare un file. Come promesso ci viene mostrata la nostra bella cartolina a forma di cuore, solo che da adesso in avanti il nostro computer non sarà più lo stesso.
Se il codice infetto entra in circolo sicuramente accadrà una di queste due cose:
1-Sul desktop compariranno una moltitudine di icone nuove contenenti link, banner e finestre popups.
2-Non compare nessuna icona nuova ma neppure quelle vecchie, lo scenario che appare è dei peggiori.

Per curiosità o per approfondire l’argomentazione degli Hoax Virus, vi rimando ad una bella paginetta che raccoglie la maggior parte di essi compresi quelli che hanno colpito maggiormente.




© 2000-2024 pc-facile.com