Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Inkulator app, un nome, una garanzia - news originale

Inkulator app, un nome, una garanzia

Condividi:         webmaster 7 14 Marzo 13 @ 13:45 pm

Inkulator app, un nome, una garanzia

L'app store di Microsoft ha davvero voglia di recuperare posizioni nella classifica di chi ha più app. Un recente conteggio mette Google Play a quota 800.000 app, l'App Store di Apple a quota 700.000 e Microsoft si ritrova quindi in terza posizione a quota 125.000. Sarà per questo che ha accettato, senza controllare troppo le possibili implicazioni del nome, l'Inkulator app?

Microsoft ha ora rimosso tutte le versioni dell'app, non solo quella nello store italiano, forse per dare alle acque il tempo di calmarsi e agli sviluppatori il tempo di trovare un nome meno evocativo.

In realtà l'app che Microsoft ha pubblicato sul suo store è piuttosto carina: permette di scrivere un'equazione sullo schermo (scrivere con il dito, non digitare sulla tastiera virtuale) e l'app riconoscerà i vari simboli e la risolverà. Il nome dell'app è la contrazione delle parole inglesi Ink (inchiostro) e Calculator (calcolatrice). Nome totalmente innocuo nella maggior parte del mondo, ma che strappa un sorriso in Italia e in altri paesi di lingua latina come possono essere la Spagna e la Francia.

"Inkulator è un nuovo modo figo per fare i tuoi calcoli. Tutto quello che devi fare è scrivere le espressioni matematiche sullo schermo di Inkulator e lui penserà a calcolare il risultato per te! Quanto è figo? È ora di mostrarlo a tutti i vostri amici!" legge la descrizione dell'app.

Ma la parte più divertente è quando si va a vedere tra i dettagli dell'app, dove viene rigorosamente specificato che l'app è solo per i bambini dai tre anni in su o quando si passa il mouse sopra l'immagine e viene visualizzata la didascalia "Inkulator in action" o anche quando gli sviluppatori specificano che "Quest'app è stata creata e testata per l'accessibilità, in modo da semplificarne l'uso da parte di tutti." Davvero riguardevoli.

È ovvio che ne gli sviluppatori, ne Microsoft siano colpevoli, non possiamo aspettarci che in un mondo globalizzato come il nostro un piccolo sviluppatore svedese parli tutte le lingue degli store in cui pubblicherà l'app. Questi strafalcioni continueranno quindi a renderci le giornate più allegre.

Voi che ne dite, che punizione meriterebbe Microsoft per questo errore? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



7 commenti a "Inkulator app, un nome, una garanzia":
webmaster webmaster il 14 Marzo 13 @ 13:52 pm

lo ammetto, questo è una non-notizia, ma era troppo divertente :)

Bucaniere Bucaniere il 14 Marzo 13 @ 14:39 pm

Spassosa! :-))

mmark mmark il 14 Marzo 13 @ 16:31 pm

Inkulator, il perfetto complemento per il tuo windows r8 o windows R_T_ _
Attenzione: non funziona con windows 7 perché windows 7 è troppe strette
E con il prossimo windows 9 funzionerà in ogni dove, anche Surface

pablo pablo il 16 Marzo 13 @ 13:06 pm

Come si evince dalloscreenshot, il nome dell'app e' stato cambiato e ora si chiama Kanakku.

eduardo eduardo il 18 Marzo 13 @ 08:37 am

Per fortuna ho lasciato Microsoft dopo aver provato win mobile e sono passato ad android, ed indietro non ci torno.Quindi certi giochetti non mi toccano più

antonio antonio il 18 Marzo 13 @ 11:12 am

Mah! Una cosa è certa: nel nostro paese, di questi tempi,è difficile sorridere per cui ben vengano questi errori conseguenti alla globalizzazione.

antonio antonio il 18 Marzo 13 @ 11:14 am

Finalmente un piccolo motivo per sorridere anche in questo ns. paese

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: