News: tutti i segreti di Internet

Gli informatici maltrattano i pc

Condividi:         ale 27 Novembre 04 @ 18:00 pm

Lo sostiene uno studio tedesco
Il 70% degli informatici tedeschi maltratta regolarmente il proprio pc. E' questa la tesi di Marleen Brink, giovane studiosa che si è occupata di indagare sulla "Violenza contro i Computer". Secondo la Brink, la vittima più frequente di questi nuovi tipi di soprusi hi-tech sarebbe soprattutto il mouse, insostituibile strumento che spesso finisce sbattuto ripetutamente sul tavolo oppure lanciato dall'altra parte della stanza.

Nella speciale classifica degli apparecchi più maltrattati seguono poi lo schermo e la tower del computer. Secondo Brink, alla base di questo comportamento aggressivo nei confronti dei pc ci sarebbe il fatto che gli utenti da qualche tempo tendono ad instaurare con le macchine delle vere e proprie "relazioni" fisiche.

Il fenomeno, stando sempre allo studio, ha come protagonisti soprattutto i più giovani e i meno esperti: i dati raccolti per questo studio dimostrano infatti che l'approccio violento diminuisce quanto più aumentano le conoscenze informatiche. E non è tutto qui. Oltre due terzi degli intervistati, infatti, ha dichiarato di inveire spesso contro monitor e tower. Per fortuna i computer non hanno orecchie.

News tratta da Tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: