News: tutti i segreti di Internet

Indiscrezione: Adsl Telecom a 10-12 Megabit

Condividi:         dany 08 Novembre 05 @ 18:30 pm

Indiscrezione: Adsl Telecom a 10-12 Megabit entro il primo semestre 2006

Nel suo intervento nel corso della Iab Forum, il convegno di Internet Advertising Bureau Italia di Milano, Ramon Grijuela, amministratore delegato di Matrix, società che controlla Virgilio, e responsabile broadband content development di Telecom Italia Wireline,oltre ad annunciare la chiusura di Virgilio e il lancio del nuovo portalone Alice.it, ha anche annunciato che nel primo semestre del prossimo anno Telecom Italia renderà disponibile un accesso ADSL a 10-12 Megabit al pubblico consumer, cosa che già in parte fanno Tiscali,Tele2, Wind/Libero. (ma in parte con offerte legate al mercato aziendale).

Quasi, sicuramente la nuova offerta non sarà accessibile in tutte le località italiane per mancanza di copertura, ma l'annuncio d i Telecom Italia, insieme alle mosse di Tiscali, Tele2 e Wind/Libero, stanno dando qualche pesante spallata alla fibra ottica di Fastweb, finora il provider più veloce in assoluto.

A dire il vero io la fibra di Fastweb l'ho avuto per tre anni e andava veramente veloce ( non come l'adsl ) con pochissimi problemi. Occorrerà vedere se le Adsl di Telecom Italia e compagnia bella saranno così valide.

Comunque, leggendo anche alcune interviste, si capisce come il vero obbiettivo finale di tutti gli operatori adsl sono i 20-25 Megabit e la tecnologia per ottenerli in download c'è già....

Che sia Fastweb, toccata da queste ultime offerte sempre più aggressive dei suoi concorrenti, a fare il primo passo verso i 20-25 Megabit?


http://www.webmasterpoint.org autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: