pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/indagine_mercato_stati_uniti_windows_phone_piace_poco/69892.htm



Windows Phone 7 piace a 7 utenti su 100

Telefonia: ezechiel2517 29 Luglio 11 @ 09:00 am


Una recente ricerca di mercato fa trapelare che la percentuale di utenti che sceglie l'ultimo sistema operativo di casa Redmond Windows Phone 7 è: sette!! Per questo motivo, Microsoft ha annunciato che il prossimo sistema operativo si chiamerà in realtà Windows Phone 99. No, vabbe, per ora dovrebbe chiamarsi ancora Windows Phone 8, ma magari dopo aver letto i risultati della ricerca cambieranno idea.

La ricerca di mercato ha interessato gli utenti di alcuni siti di acquisti online negli Stati Uniti. Quando viene chiesto agli utenti quale sistema operativo preferiscono, il 44% dice di preferire iOS di Apple. Il 19% da la propria preferenza al sistema operativo free di Google, Android. Solo il 7%, come gia detto, si affida a Microsoft, che vince per una incollatura sulla proposta di Research In Motion che detiene il 6% del mercato.

Allo stesso campione di utenti è stato chiesto di indicare, con scelta multipla, quali sono le operazioni che eseguono con il loro smat phone. Solo l'88% ha dichiarato di usarlo per fare chiamate. Ma non si stava parlando di telefoni?? Il 77% lo usa per inviare e leggere le mail, mentre il 73% manda sms. 69% degli intervistati naviga in rete e di questi, il 51% dei casi è per fare ricerche. Il 50% usa il telefono come GPS (un giorno vi racconterò di Simone di una nota società IT che si meravigliava di come il navigatore satellitare ricevuto a Natale 2010 fosse senza fili!).

Dalla ricerca sembrerebbe emergere che al momento della scelta dello smart phone, gli utenti non sembrano basarsi sulle performances delle funzioni base citate sopra.



© 2000-2024 pc-facile.com